Meteo
L'inverno sembra anticipare. Per mercoledì 1 e giovedì 2 ottobre, sul sito della Protezione Civile della Regione Umbria si legge: "Mentre l'alta pressione sta rimontando sull'Europa Occidentale, un vortice depressionario insiste sull'Europa Orientale. Ciò determina sull'Italia un flusso settentrionale di aria fredda di matrice polare che oggi e nei prossimi giorni darà luogo a modesta instabilità e deciso calo delle temperature".
Mercoledì 1 ottobre
Nello specifico per la giornata di mercoledì si assisterà a un "generale peggioramento con cielo da irregolarmente nuvoloso a nuvoloso con precipitazioni isolate, già in mattinata, a partire dai settori orientali ed in estensione al resto della regione. Nel pomeriggio possibili rovesci a ridosso della dorsale appenninica. Fenomeni in esaurimento in serata. Venti da moderati a forti di Grecale, con rinforzi fino a burrasca sui crinali appenninici e temperature in calo".
Giovedì 2 ottobre
Per la giornata di giovedì si prevede "ancora instabilità, specie a carico dei settori appenninici dove non si esclude qualche locale rovescio tra la tarda mattinata ed il primo pomeriggio. Venti forti di Grecale, con possibili rinforzi fino a burrasca, specie in Appennino e temperature in ulteriore sensibile diminuzione".
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy