PRIMA UDIENZA
Si è svolta giovedì 22 gennaio al Tribunale di Terni, davanti al giudice Ersilia Agnello, la prima udienza del processo a Stefano Bandecchi, sindaco di Terni, rinviato a giudizio il 5 dicembre 2025 dal gup Chiara Mastracchio in relazione all'indagine della procura della Repubblica di Terni per i fatti del consiglio comunale del 28 agosto 2023.
All'uscita dal tribunale, il sindaco, accompagnato dai suoi legali, ha riferito le sue prime impressioni: "Mi sembra che il giudice sia stato molto equilibrato. Ha preso i testi che che tutti hanno presentato. Mi sembra che abbia inquadrato il problema. Con molta onestà ha detto che non ha visto nulla di questa roba, quindi ascoltiamo tutti e poi vedremo strada facendo. Il giudice si riserva di fare la perizia dei video extra di come uno ha interpretato... Però mi sembra di capire che guarderà il video sulla cosa principale. E io di questo sono soddisfatto, perché secondo me quello spiega tutto. Il giudice ha due occhi, come li ho io, quindi riuscirà a vedere come sono andati i fatti. Chi ha bloccato il consiglio comunale, e chi è stato offensivo e perché. Io sono felice, per me oggi è andata benissimo".
Visualizza questo post su Instagram
E ha aggiunto: "E' quello che io ho sempre chiesto: vediamo il video dall'inizio. Da quando io ho avuto la parola, da quando il presidente del consiglio comunale dice "adesso diamo la parola al sindaco". E così capiremo subito chi ha fermato il consiglio comunale".
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy