LA SECONDA PUNTATA
Maria Masullo proviene dall'Umbria, è di Terni, porta una canzone di Loredana Bertè ed ha accompagnatori conosciutissimi sul territorio.
Serata speciale, il 21 novembre, per la seconda puntata di The Voice Senior 2025 su Rai Uno, il celebre programma condotto da Antonella Clerici, dove si sfidano concorrenti con audizioni al buio.
Nello studio entra Maria. Ha 62 anni ed è nata a Sapri - in provincia di Salerno - ma è sempre vissuta a Terni ed ha lavorato in Prefettura per 42 anni. Racconta di essere arrivata lì con sua sorella e altri parenti. Sorella, spiega, che ha ritrovato soltanto in età adulta e dopo varie peripezie.
La telecamera vira e inquadra gli "accompagnatori". Subito, molti telespettatori narnesi e ternani hanno riconosciuto la coppia di noti medici di famiglia, oggi in pensione, Pierluigi Morelli e Laura Diamanti.
Laura, appunto, è la sorella maggiore della concorrente. Sulla loro storia, il medico narnese ha scritto anche un libro dal titolo "Piazza 29 settembre" (Edizioni Thyrus 2019) e ne è nata anche una rappresentazione teatrale.
Ma l'obiettivo torna su Maria. Canta "E la luna bussò" e sono brividi per i coach.
Si girano tutti: ma è indiscutibile la scelta che fa Maria tra i coach Loredana Bertè, Clementino e Rocco Hunt, Arisa e Nek.
Indicando Loredana, si abbracciano e si fanno scattare una foto insieme con la macchina fotografica celeste di Loredana Bertè impugnata da Rocco Hunt.
Poi di nuovo il racconto dell'incontro tra Maria e sua sorella Laura. I coach vogliono conoscere meglio la storia e Antonella Clerici accompagna Laura sul palco. Le due sorelle, figlie della stessa madre, si sono ritrovate soltanto nel 2017 e sono ormai inseparabili. Unite, con grande gioia ed emozione, anche sul palco di The Voice Senior.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy