Giovedì 30 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

LA VISITA

Terni, al comando provinciale dei vigili del fuoco il plauso del direttore regionale Enrico Porrovecchio: "Professionalità, competenza e dedizione"

Tappa anche in Prefettura per l'incontro istituzionale con Antonietta Orlando

28 Ottobre 2025, 20:30

Visita del direttore regionale dei Vigili del Fuoco per l’Umbria, Enrico Porrovecchio, martedì 28 ottobre al Comando provinciale di Terni. Ad accoglierlo, il comandante, Daniele Mercuri, insieme ai funzionari, al personale dei ruoli tecnico-professionali e al personale operativo del Comando.

Mercuri ha illustrato al direttore l’organizzazione del dispositivo provinciale di soccorso e le principali attività svolte nel corso del 2025, con particolare riferimento agli interventi di soccorso pubblico, alle attività di prevenzione incendi, ai percorsi formativi del personale, alle attività di polizia giudiziaria e alle iniziative di divulgazione della cultura della sicurezza rivolte alla cittadinanza.

Al termine della visita, Porrovecchio ha espresso il proprio vivo apprezzamento per la professionalità, la competenza e la dedizione con cui il personale del Comando di Terni svolge ogni giorno il proprio servizio, sottolineando l’importanza del continuo lavoro di squadra che contraddistingue il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco.

La mattinata a Terni del direttore dei vigili del fuoco ha previsto anche una tappa in Prefettura per un colloquio con il prefetto Antonietta Orlando, che ha espresso la sua profonda gratitudine per il lavoro instancabile e la professionalità dei vigili del fuoco, evidenziando il forte apprezzamento della popolazione locale per il loro operato. Il prefetto ha ribadito l’eccellente collaborazione tra le istituzioni e, nell’esprimere il compiacimento per il prestigioso incarico in regione, ha ringraziato il direttore Porrovecchio per il suo impegno, garantendo la massima disponibilità a lavorare congiuntamente per migliorare costantemente la sicurezza di cittadini e territorio.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie