L'INCONTRO
Il nuovo questore di Terni, Michele Abenante, ha fatto visita al Comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Terni nella mattinata di venerdì 11 luglio. Ad accoglierlo il comandante dei Vigili del Fuoco di Terni Daniele Mercuri, insieme ai funzionari e al personale in servizio presso il Comando di via Proietti Divi.
Il questore Abenante ha potuto prendere visione dei principali mezzi e attrezzature di intervento in dotazione ai Vigili del Fuoco di Terni e ha visitato la sala operativa del Comando, centro nevralgico per la gestione delle chiamate di soccorso.
Alla presenza del personale operativo e tecnico-professionale, il comandante Mercuri ha poi illustrato l'articolazione del dispositivo di soccorso provinciale e le principali attività svolte nel corso del 2025. Nell’ambito dell’incontro il questore Abenante e il comandante Mercuri hanno anche avuto modo di confrontarsi su tematiche di interesse territoriale.
Il questore, prima di congedarsi, ha ringraziato i Vigili del Fuoco per la preziosa attività di collaborazione con le forze di Polizia per la tutela della collettività anche in occasione di interventi particolarmente complessi.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy