LA CERIMONIA
Significativa cerimonia per le celebrazioni dell’81esimo anniversario della liberazione della città di Terni. Le iniziative sono state organizzate dal Comune di Terni insieme ad Anpc, Anpi e Anppia. In piazza della Repubblica un momento di riflessione anche rispetto all’attualità, alle minacce delle ultime ore e a “tante parti del mondo” in cui c’è la guerra. “I valori di libertà e democrazia per cui i nostri concittadini sono caduti vanno ricordati e onorati”, ha dichiarato durante le cerimonie il vicepresidente della Provincia Francesco Maria Ferranti.
"In questo giorno così importante per la città di Terni è fondamentale riaffermare in maniera chiara i valori della pace", sono state invece le parole dell'assessore regionale Thomas De Luca, in rappresentanza della Regione Umbria.
La cerimonia, iniziata in piazza della Repubblica, ha poi fatto tappa alla rotonda dei Partigiani, a ponte Garibaldi, alla rotonda Alfredo Filipponi e al Belvedere 13 Giugno. E' stato reso omaggio ai caduti con le corone di alloro.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy