CRONACA
Un arresto e 13 persone denunciato, maxi-operazione antidroga in tutta la provincia di Perugia. I carabinieri di Perugia, con l’ausilio di militari del nucleo cinofili di Firenze e l’impiego di numerosi equipaggi, hanno eseguito in più zone un’intensa azione di contrasto alle ipotesi di reato della produzione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Ecco le operazioni messe a segno:
A Marsciano è stato arrestato un 17enne che, all'esito della perquisizione domiciliare, è stato sorpreso con 10 grammi di mdma, 5 di hashish e 1 di ketamina. Ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti e, come disposto dal procuratore della Repubblica per i Minorenni dell’Umbria, è stato sottoposto agli arresti domiciliari. E' stato denunciato anche il fratello, 20enne, che ha tentato di occultare parte della droga nella disponibilità del 17enne. Nel prosieguo, i militari hanno denunciato in stato di libertà alla procura della Repubblica di Spoleto due 48enni, di origini italiane e romene, un 56enne del luogo e un 57enne, di origini albanesi, dei quali, uno si è rifiutato di sottoporsi all’accertamento della guida in stato di ebbrezza e i restanti per guida in stato di ebbrezza;
A Città di Castello è stato segnalato un 16enne alla Prefettura di Perugia quale assuntore di stupefacenti, trovato in possesso di 0.5 grammi di cocaina nel corso di un controllo.
A Città della Pieve hanno denunciato un 54enne, di origini libanesi, ritenuto responsabile del reato di coltivazione non autorizzata di canapa indiana. L’uomo è stato sorpreso in un terreno nelle vicinanze della propria abitazione a coltivare 14 piante di marijuana, di altezza compresa tra i 40 e 140 centimetri;
A Spoleto un 54enne fiorentino, con precedenti di polizia, è stato denunciato poiché ritenuto responsabile di coltivazione e detenzione ai fini di spaccio di marijuana e hashish. I Carabinieri, nell’effettuare una perquisizione domiciliare, hanno rinvenuto alcune foglie essiccate di marijuana, del peso complessivo di 35 grammi, e un frammento resinoso di 0,5 grammi di hashish. Ulteriori accertamenti, in un orto adiacente alla sua proprietà, hanno permesso di sequestrare altre 4 piante di marijuana.
A Perugia hanno denunciato un 23enne, di origini albanesi, trovato con 8 grammi di cocaina. Nel prosieguo, i militari hanno denunciato alla procura della Repubblica di Perugia un 27enne di origini ucraine, e un 41enne di origini tunisine, per essere stati sorpresi alla guida dei rispettivi mezzi. "Sebbene palesassero evidenti sintomi di ebbrezza alcolica, entrambi rifiutavano di sottoporsi a tale accertamento" scrive in una nota il comando provinciale dei carabinieri.
A Nocera Umbra, all’esito di perquisizione domiciliare delegata dall’Autorità giudiziaria, hanno denunciato un 58enne del luogo, trovato in possesso di 7 piantine di marijuana di altezza compresa tra i 60 e i 120 centimetri parzialmente in fioritura e di 1 grammo di marijuana.
A Foligno un 37enne è stato denunciato, ritenuto responsabile di detenzione illecita di sostanze stupefacenti, essendo stato colto in possesso di 2 grammi di hashish e 86 grammi di biscotti contenenti cannabinoidi. Deferito anche un 24enne di origini egiziane sorpreso con 22 grammi di hashish. Segnalati alla Prefettura di Perugia, quali assuntori di stupefacenti, un 17enne e un 48enne, entrambi italiani, che controllati insieme a bordo di un’autovettura, sono stati trovati in possesso di 1 grammo di marijuana e 3,4 di hashish.
La droga e le piante rinvenute sono state sottoposte a sequestro.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy