attualità
Una facciata che si accende e diventa racconto, un palazzo istituzionale che per una sera si trasforma in teatro a cielo aperto e, nel momento più suggestivo, una proposta di matrimonio che strappa applausi e commozione. È accaduto oggi, sabato 14 febbraio, davanti a Palazzo Spada, sede del Comune di Terni, dove è andato in scena il videomapping 3D "Un amore per la città".
La performance, realizzata dalla società ternana Euromedia in occasione della festa di San Valentino, ha trasformato la facciata del palazzo comunale in una superficie viva, attraversata da immagini, colori ed effetti tridimensionali capaci di raccontare la storia cittadina e i suoi personaggi illustri. Un intreccio tra passato e presente, tecnologia e tradizione, pensato per celebrare non solo il patrono degli innamorati ma anche il legame profondo con la città.
Durante la proiezione inaugurale delle 18, mentre le luci disegnavano prospettive e scenari sulla pietra di Palazzo Spada, un giovane ha deciso di rendere ancora più speciale la serata inginocchiandosi davanti alla propria compagna e chiedendole di sposarlo. La risposta, tra emozione e sorpresa, ha trasformato lo spettacolo in un momento autentico e partecipato, con il pubblico che ha accompagnato la scena con un lungo applauso.
Le proiezioni proseguiranno anche in serata, dalle 20.30 alle 23.30, e domani, domenica 15 febbraio, dalle 18.00 alle 23.30, offrendo ai cittadini e ai visitatori un’esperienza immersiva che unisce arte, narrazione e innovazione. Un modo moderno per raccontare radici solide, in una città che nel giorno di San Valentino continua a mettere al centro l’amore, nelle sue forme più intime e in quelle più collettive.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy