Venerdì 02 Gennaio 2026

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LE FOTO

Bagno di folla in centro a Perugia per il capodanno 2026, la sindaca Ferdinandi esalta la città: "Quanto sei bella quando sei viva"

Andrea Pescari

01 Gennaio 2026, 12:24

Bolgia in centro storico a Perugia per il capodanno 2026. Migliaia di persone hanno riempito le vie e le piazze dell'acropoli per brindare insieme al nuovo anno. Un countdown all'insegna della musica con il concertone promosso dall'amministrazione comunale e dalla Regione Umbria che ha animato la città fino alle 1.30.

La sindaca di Perugia Vittoria Ferdinandi, sui propri canali social, ha esaltato la notte perugina: "Quanto sei bella Perugia quando sei viva! Un centro storico straordinario che canta e balla e tantissimi perugini e perugine che tornano a viverlo e ad aspettare insieme l’arrivo del nuovo anno".

Il concerto, organizzato in collaborazione con l'associazione Moon in June, è stato caratterizzato da diversi momenti clou. Tutto è iniziato in compagnia di Radio Subasio Disco Club con Gloria Gallo, Ignazio Failla e Davide Berton protagonisti sul palco di Piazza IV Novembre fino al countdown di mezzanotte.

Alle 22 l'atmosfera si è scaldata sulle note della prestigiosa Amy Winehouse Band. Direttamente da Londra, il gruppo musicale composto da nove elementi e diretto da Dale Davis ha dato vita a uno show che ha ripercorso, anche grazie a immagini proiettate su maxischermo, le principali tappe della carriera di Winehouse, con la talentuosa vocalist Bronte Shande sul palco.

La serata è entrata ancora più nel vivo con l'esibizione del rapper perugino Blind, pronto a debuttare sul palco dell'Ariston al 76esimo Festival di Sanremo, nella sezione Nuove Proposte insieme a El Ma e Soniko. Spazio anche a un' area di decompressione musicale all'edicola in vetro di via Mazzini, dove Dj Steve e Renato the voice hanno intrattenuto il pubblico con una selezione ad hoc per scandire la mezzanotte e i momenti successivi.

Scorri la gallery a cura di Giancarlo Belfiore

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie